CAMPOFIORITO STAZIONE

Prenota la tua giornata

CATERING E BANQUETING

19Mag

La cooperativa sociale Agricola Terre Normanne gestisce eventi esterni per le più svariate motivazioni offrendo i seguenti prodotti/ servizi:

Organizzazione e gestione di eventi aziendali

Cene di gala

In tale ambito, la cooperativa farà risaltare ed esaltare la qualità della propria ristorazione, con proposte gastronomiche particolari, suggerendo un profilo di eccellenza, con l’ausilio di proposte raffinate ed originali. Grande spazio sarà dato, quindi, all’ interpretazione della cucina regionale, che ritrova in sé un’impronta importante della dieta mediterranea, all’autenticità dei prodotti tipici stagionali, dei marchi DOP ed IGP, nonché delle pregiate etichette di vivande, senza dimenticare l’eleganza delle presentazioni e dei particolari. Faremo emergere con forza la professionalità dello staff di un’azienda come la nostra, che organizza servizi di catering a 360°, oltre alla capacità di realizzare l’evento secondo lo stile personale ed unico che il cliente vorrà creare, personalizzando questo momento in base alle sue esigenze.

Meeting e congressi

La cooperativa offre un servizio specializzato di catering per cene aziendali e meeting. organizza congressi e convention, con la garanzia di una grande professionalità e competenza, messa a disposizione di clienti e  “meeting Planner”.  La qualità e la raffinatezza del servizio di catering, resa unica dall’attenta selezione dei prodotti alimentari, leggeri e digeribili, la creatività dei piatti curati nei minimi dettagli sottoposti ad un’ attenta analisi salutistica e dietetica e la loro “scenografica” presentazione, permetteranno di proporre ad ogni cliente un’esperienza del cibo e del convivio degna di essere ricordata, lasciando il commensale leggero ma allo stesso tempo soddisfatto; sono previsti in tale contesto operativo, menù tipici della ”nouvelle cuisine”, che abbatte la vecchia cucina lunga, complessa e soprattutto pesante per il quieto conseguimento del meeting.

La cordiale sobrietà e competenza dello staff assicureranno, al servizio catering per meeting e servizio di catering per congressi, uno stile misurato e discreto, pronto a soddisfare ogni esigenza e richiesta.

Cene e serate in discoteca

Si tratta di serate organizzate dai nostri esperti rivolte a una clientela sempre eterogenea ma più giovanile.             La cooperativa si proporrà nei locali di intrattenimento e nelle discoteche del territorio e per questo tipi di eventi organizzerà piccoli buffet di vasta scelta, banchetti che permetteranno ai commensali di alternare la serata tra musica stuzzichini e cocktail somministrati dai responsabili del “longue bar”.

Cocktail: dall’ aperitivo al brunch

La cooperativa propone un’area cocktail a partire dall’aperitivo di primo mattino fino al brunch, pasto che consiste in una commistione, sia morfologica che di fatto, di prima colazione (breakfast) e pranzo (lunch).

Il brunch viene servito generalmente tra le 10 e le 12 nella location scelta dal cliente per il proprio evento ed è composto da tutti gli elementi tipici di una colazione dolce, con l’aggiunta di carni fredde, salumi e formaggi prettamente del territorio, torte (dolci o salate) e frutta esclusivamente di stagione garantita e biologica.

Saranno i nostri manager responsabili e professionalmente all’altezza della situazione a preoccuparsi di tavoli, tovagliato, posate, sedie, poltrone, composizioni floreali e della loro consecutiva armonizzazione al contesto, prestando naturalmente la grande attenzione che merita ogni tipo di richiesta e/o esigenza particolare.

Eventi in azienda

L’azienda prenderà forma di ristorante con la sala fino a 300 coperti, angoli tipici, servizio bar in grado di affascinare i clienti con le più sfiziose preparazioni, mettendo a disposizione della propria clientela i vari intrattenimenti che sono in stretto contatto con l’azienda, dell’attrezzatura e dei comfort a nostra disposizione.

Sarà in tal modo possibile accompagnare la festa privata o l’evento aziendale con menù del tutto aperti alle richieste del cliente spaziando da una cucina più semplice, fino ad arrivare ad una cucina più elaborata ed attenta ai dettagli.

Sarà offerto un servizio in azienda con quelle che sono le nuove mode in campo di ristorazione: cucina salutistica ed etnica in particolare.

Estrema attenzione verrà fatta inoltre all’ampio spettro delle intolleranze e delle allergie, oggetto oggi di grande notorietà ed apprensione tra la clientela potenziale.

Inaugurazioni e vernissage

L’inaugurazione di un nuovo negozio, l’apertura di un punto vendita o la presentazione del nuovo showroom sono eventi strategici che la cooperativa Agricola Terre Normanne intende seguire con attenzione e grande professionalità.

Ci si presenterà, quindi, ai propri clienti con competenza e dedizione in modo da garantire un servizio completo e qualificato. Quando si programma l’inaugurazione di una nuova attività o la presentazione di un nuovo prodotto, sarà di fondamentale importanza che l’invito sia seguito da un’accoglienza che sappia superare le aspettative dei partecipanti. La cooperativa è, per questo, la soluzione giusta per inaugurazioni e vernissage, perché grazie alla propria competenza saprà esattamente come predisporre gli allestimenti in modo funzionale, quali menu suggerire e come organizzare il servizio.

Per questo tipo di eventi l’azienda proporrà buffet mignon di gastronomia dolce e salata, cercando di accostare alle carni e al pescato, i pregiati vini tipici del territorio.

Il nostro stile è quello di integrarci perfettamente nel contesto in cui siamo chiamati ad operare, adeguando le nostre soluzioni alla logistica del posto e ritagliando i servizi sul programma dell’inaugurazione; anche dove gli spazi sono ridotti, è infatti possibile inserire piccole ma eleganti postazioni in cui gli invitati possono scoprire e gustare le creazioni dei nostri chef, dal finger food, ai raffinati mini thumbler.

Le linee guida che caratterizzeranno l’azienda sono professionalità nell’organizzazione e nel servizio, puntualità nel rispettare i programmi, eleganza negli allestimenti e nelle soluzioni, senza dimenticare mai la qualità nelle preparazioni dei cibi e nella scelta di vini e bevande.

Le variabili di servizio possono essere molteplici: dalla classica e sempre efficace soluzione del cocktail-rinfresco servito a buffet (ideale per eventi con un elevato numero di partecipanti e con tempi di servizio concentrati), fino alle eleganti soluzioni del servizio itinerante interamente al vassoio (adatte in contesti con un ristretto numero di invitati, in cui il servizio di catering deve operare, per così dire, in “punta di piedi” e con i guanti bianchi).

 

Organizzazione e gestione di eventi privati

Ricevimenti di nozze

La nostra professionalità ci permette di mantenere una visione equilibrata di ogni ricevimento di nozze: quando siamo partner di chi sta per sposarsi, siamo l’interlocutore razionale e sempre reperibile, capace di dare certezze, risposte precise e offrire soluzioni eleganti ad ogni tipo di richiesta.

Assistiamo i nostri clienti nella scelta della location e nella definizione di un programma di massima che tenga conto delle esigenze degli ospiti e delle necessità tecniche di servizio.

Siamo al fianco dei nostri clienti nella scelta degli allestimenti e delle formule di servizio più adeguate, con il nostro staff di chef sempre a disposizione, per consigliare il menu più indicato al fine di deliziare il palato di ogni singolo invitato.

Cocktails e rinfreschi

Cosa c’è di meglio di un cocktail per creare un’atmosfera conviviale, senza rinunciare ad un servizio elegante e curato? … un momento speciale in cui gli ospiti potranno incontrarsi e gustare le piccole specialità della nostra azienda.

Nel giardino di una villa di campagna o nelle sale di un antico palazzo signorile, la cooperativa può allestire per i propri clienti un cocktail buffet, scegliendo la formula più adatta – da un semplice aperitivo ad un brunch buffet in grado di sostituire nel modo giusto un pranzo o una cena.

Per l’evento privato, l’azienda metterà a disposizione della propria clientela l’attrezzatura più consona alle sue esigenze, lasciando al cliente, in base all’evento oggetto della festa, la libertà di scegliere la tipologia di menù – in funzione di un evento a tema o su schemi classici.

 

LEAVE A COMMENT