CAMPOFIORITO STAZIONE

Prenota la tua giornata

ITINERARIUM ROSALIAE

19Mag

CampofioritoStazione è luogo di ristoro al pellegrino lungo il percorso “Itinerarium Rosaliae”, che partendo dall’Eremo di Santo Stefano di Quisquina si muove lungo oltre 180 km di sentieri, praticabili a piedi, in bici o a cavallo, e attraversa riserve naturali (Ficuzza, Serre della Pizzuta, Monte Pellegrino), il Parco dei Monti Sicani e 14 Comuni fino a Palermo al Santuario di Santa Rosalia di Monte Pellegrino.

L’Itinerarium Rosaliae può essere percorso a piedi, in bici o a cavallo Campofioritostazione si trova circa a metà strada tra l’Eremo di Santo Stefano di Quisquina e il Santuario di Monte Pellegrino.

L’APP Permette ai pellegrini e ai turisti di orientarsi lungo il sentiero, fornendo dettagli precisi sulla posizione e di avere informazioni in tempo reale sulla storia, le eccellenze, i punti ricettivi e gli eventi promossi nei territori interessati dal percorso.

 

E’ stato realizzato un video, in italiano e in inglese di 30 minuti, con un formato breve di 3 minuti, che racconta il cammino della Santa

 

I luoghi in cui ha vissuto e si è rifugiata Santa Rosalia costituiscono un percorso turistico religioso, sul modello di Santiago di Compostela.

 

LEAVE A COMMENT